Monday 27 February 2017

Prestito Con Delega - Creditoxte.It

Cessione del quinto, prestiti, finanziamenti. La migliore cessione del quinto dello stipendio, della pensione, prestiti ai protestati, ai lavoratori credito. La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento la cui peculiarità risiede nella modalità di rimborso: nella cessione del quinto, infatti, la rata mensile non viene addebitata  sul conto corrente nè pagata tramite bollettini postali, viene trattenuta direttamente in busta paga.
Nella cessione del quinto, ogni mese, la rata da versare all’istituto di credito per la restituzione del prestito viene prelevata direttamente dallo stipendio del beneficiario del finanziamento: l’importo di questa trattenuta non solo è stabilito sin dall’inizio del rimborso del finanziamento e non può mutare per tutta la durata della restituzione del prestito, ma, soprattutto, non può mai superare il valore pari ad 1/5 dell’importo totale della busta paga.
La cessione del quinto è un finanziamento che consente la richiesta di importi anche elevati e, inoltre, poiché la cessione del quinto dello stipendio rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, il beneficiario del prestito non è tenuto a spiegare in che modo intende spendere la somma ricevuta con il finanziamento.
Se in passato i prestiti con cessione del quinto dello stipendio erano appannaggio esclusivo dei dipendenti pubblici, oggi, invece, la cessione del quinto può  essere richiesta anche da lavoratori dipendenti privati, in possesso di una busta paga, e da pensionati a cui la rata verrà detratta direttamente dalla pensione.
Può avanzare una richiesta di cessione del quinto anche chi in passato ha avuto problemi di credito ed oggi ha difficoltà ad accedere ad altre forme di finanziamento: ottenere una cessione del quinto, difatti, è più facile che ottenere altre tipologie di prestiti.
La rata del finanziamento ottenuto tramite cessione del quinto viene trattenuta dal datore di lavoro direttamente dalla busta paga e versata all’istituto di credito: questa modalità di rimborso costituisce un’ importante garanzia ed è per questa ragione che la cessione del quinto può essere concessa anche a chi è stato in precedenza pignorato e/o protestato.

No comments:

Post a Comment